"2 Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. 3 Non avere altri dèi oltre a me. 4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."

La Bibbia (Esodo 20:2-6)

Coro

Nata nel 2005, la corale della M.E.I. effettua le sue prove una volta a settimana. Essa è composta da uomini e donne, in una fascia di età compresa tra i 15 ed i 70 anni di età.

La maggior parte dei membri non ha mai studiato musica o canto, ma tutti condividono la stessa passione: cantare per lodare ed innalzare il Signore, trasmettendo agli altri l'amore di Dio ed il Suo messaggio di salvezza.

Al tempo del Re Davide, la corale era composta da coristi e musicisti leviti (non meno di quattromila), che si dedicavano a tempo pieno a questa attività.

Noi siamo appena una ventina, lavoriamo, abbiamo una famiglia e non siamo certamente dei professionisti, ma con gioia dedichiamo un pò del nostro tempo a questa attività a scopo di edificazione.

Spesso, durante una esibizione, siamo toccati dalla Presenza del Signore ed anche gli altri vengono benedetti dalle parole che cantiamo.