"2 Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. 3 Non avere altri dèi oltre a me. 4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."

La Bibbia (Esodo 20:2-6)

Vita trasformata

Testimonianza di Silvio D. B.

 

Sono nato e cresciuto in una famiglia di cristiani emigrati in Germania.

All'età di cinque anni però io e la mia famiglia ritornammo in Italia. Anche nel nostro paese di origine frequentammo una comunità evangelica, ma io ebbi modo di coltivare anche diverse amicizie al di fuori dell'ambiente cristiano. Ebbi così modo di fare la conoscenza anche di una bambina di circa dieci anni di età a cui piaceva imitare la madre che faceva delle “sedute spiritiche”. Un paio di volte ho avuto modo di essere testimone di questi fatti, insieme ad altri compagnetti, in casa di questa bambina.

Leggi tutto: Vita trasformata

Nelle mani di Gesù

Testimonianza di Fabio B.


Sono nato in una famiglia che solo per tradizione si definiva cristiana, ma che in realtà non conosceva affatto Dio. Una casa nella quale il nome di Dio era insultato e bestemmiato. A Dio si davano tutte le colpe per quello che non andava bene. Tutto questo fino all’età di dodici anni.

Leggi tutto: Nelle mani di Gesù