"2 Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. 3 Non avere altri dèi oltre a me. 4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."

La Bibbia (Esodo 20:2-6)

Eventi e Unltimi articoli

Scuola domenicale

Apprendere è una delle caratteristiche fondamentali di ogni individuo. L'insegnamento è perciò una delle attività più importanti svolte da ogni società o gruppo di individui.

La Bibbia stessa assegna ad esso un posto di grande rilevanza nella propagazione del messaggio Divino.

Proprio per questo motivo, la comunità cristiana è una comunità che impara, una comunità di studenti.

Una sana formazione cristiana deve incoraggiare i credenti a comprendere se stessi ed il mondo che li circonda in una prospettiva biblica.

Il processo di apprendimento deve essere continuo, visto il contesto in cui viviamo e le molteplici situazioni in cui possiamo trovarci. La combinazione tra fede ed esperienza, tra contenuti teologici e relazionali condurrà alla maturità cristiana.

Anche nella nostra comunità, rilevante importanza riveste la Scuola Domenicale, suddivisa in tre classi, per fasce di età (bambini, ragazzi ed adulti).

Essa è aperta a tutti coloro che desiderano avanzare nella conoscenza di Dio e della verità.