"2 Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. 3 Non avere altri dèi oltre a me. 4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti."

La Bibbia (Esodo 20:2-6)

La missione

La M.E.I. è la missione evangelica italiana di Ginevra.

Essa ha come obiettivo la divulgazione dell'Evangelo di Gesù Cristo, per la salvezza delle anime che accettano e fanno proprio il Suo sacrificio ed il Suo messaggio.

Noi crediamo, infatti, che Gesù sia l'unica via per ottenere la vita eterna.

La nostra comunità fa parte del movimento delle C.C.I.N.E. (Chiese Cristiane Italiane nel Nord Europa), che sorse in seguito all'emigrazione di massa degli italiani negli anni 50 del secolo scorso. Essa è affiliata anche col movimento delle A.D.I. (Assemblee di Dio in Italia).

Crediamo che Dio offra un aiuto spirituale e pratico a tutti gli esseri umani attraverso la Sua Chiesa. Quest'ultima ha il meraviglioso compito di predicare la Parola del Signore, La Bibbia, quale unica fonte di conoscenza del piano e dell'opera di Dio; pregare per la salvezza, la liberazione e la guarigione delle anime; aiutare le persone che sono nel bisogno, anche attraverso il sostegno materiale fornito alle varie associazioni dedite a questo scopo.